lunedì 6 settembre 2010

CEO2 the Climate Business Game.

PMI.it blog ha pubblicato un articolo relativo ad un gioco in rete che trasforma i concetti di responsabilità sociale d’impresa in avventure e missioni del personaggio di gioco. L’iniziativa è stata realizzata dal WWF in collaborazione con la compagnia di servizi finanziari Allianz; il gioco è stato creato e sviluppato dall’agenzia di comunicazione di Berlino LGM Interactive.
Durante il gioco, i navigatori dovranno vestire i panni virtuali di un amministratore delegato che seguendo l'istinto dovranno fare le scelte giuste per costruire un futuro aziendale a zero emissioni di carbonio. La partecipazione al gioco è gratuita e il suo obiettivo è di educare anche le giovani fasce di età alla cultura del rispetto.
Interessanti in ogni caso i vari aspetti e scenari di gioco, dove è possibile capire immediatamente i possibili impatti delle decisioni aziendali in diversi settori aziendali come quello chimico, automobilistico, dei servizi e della finanza nei prossimi 20 anni.
L’obiettivo dei giocatori è chiaramente quello di incrementare il valore dell'azienda e contemporaneamente ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
Qui l'articolo di PMI.it
Qui proviamo a giocare.
.