domenica 27 giugno 2010

sicurezza significa più benessere, meno costi e meno sofferenze

Queste informazioni sono state tratte da:https://wwwsapp1.suva.ch

Negli ultimi anni, in Svizzera, il numero degli infortuni nel settore della panificazione, della pasticceria e della confetteria è calato costantemente. Su questo trend positivo ha influito l’operato di tutti gli addetti ai lavori del settore. La formazione degli addetti alla sicurezza e la maggiore sensibilizzazione alle tematiche della sicurezza nelle attività di formazione e aggiornamento hanno dato risultati positivi.
Purtroppo, però, i costi d’infortunio seguono un andamento negativo e continuano ad aumentare.
Per questo motivo è necessario continuare ad impegnarsi affinché i premi per l’assicurazione infortuni rimangano stabili.
L'opuscolo che scaricate "QUI" mostra quali sono i pericoli associati al lavoro, propone delle soluzioni e dà suggerimenti utili per incrementare la sicurezza sul lavoro. Per i datori di lavoro e i responsabili della sicurezza rappresenta uno strumento utile affinché possano assumere la loro responsabilità e continuino a migliorare la sicurezza e la salute nelle aziende.

N.B.: Gli eventuali riferimenti legislativi contenuti nel documento originale riguardano la realtà svizzera, i suggerimenti indicati possono essere comunque di utilità per tutti i lavoratori.

Creative Commons License
Questo testo è reso pubblico sotto una

Licenza Creative Commons